Chi è Gianni Puccio

Stampa
PDF

Persona eclettica, di madre polacca e padre italiano, discende da generazioni di giornalisti. Completato il ginnasio e il liceo in Italia, ha continuato gli studi giuridici fra Italia, Francia e USA. Parallelamente alla carriera giornalistica, con specializzazione finanziaria, ha viaggiato in tutto il mondo sviluppando le attività più varie: una catena di negozi per bambini e gestanti, chiamata La Cicogna con diramazioni in tutto il mondo.

Ha sempre coltivato la lingua e la cultura russa, con numerosi viaggi e permanenza in tutti i paesi del mondo slavo. Poliglotta appassionato (latino e greco antico, italiano, francese, inglese e russo).

Il suo hobby è la etimologia delle varie lingue e relazioni fra di loro; così ha deciso di scrivere (da giornalista e non da accademico) sulla sorprendente vicinanza fra la cultura russa e italiana, cementata da tante vicende comuni.

Fra i libri di Gianni Puccio, gli ultimi 4 ("L'Italia è molto più vicina di quanto voi pensate", "Gli italiani in Russia.", "Tutte le bandiere sono nostri ospiti!" e "Alla Corte degli Zar") fanno sorprendentemente scoprire come Russia e Italia sono molto più vicini di quanto sembra...